Trattamenti superficiali per metalli e leghe metalliche

Oggi è possibile modificare le proprietà meccaniche, chimiche e fisiche delle superfici metalliche tramite trattamenti superficiali che le rendono così adatte per la realizzazione di prodotti finiti destinati agli usi più disparati. Data F è un'officina meccanica leader nella fornitura di questi servizi per le industrie e presso la sede di Pinasca, alle porte di Torino, possiede macchinari a controllo numerico riservati ai trattamenti superficiali di metalli e leghe.

 

Data F è in grado di effettuare finiture su superfici di qualsiasi forma e dimensione, grazie ad un impianto dotato di tre linee di trattamenti, 37 vasche, phmetro e misuratore di spessori. Qui vengono eseguiti:

  • trattamenti di ossidazione anodica solforica e ossidazione dura;

  • cromatazione, ossidazione nera, fosfatazione al manganese;

  • passivazione e decapaggio al nital;

  • prove di corrosione accelerata in nebbia salina;

  • verifiche chimiche e fisiche in laboratorio.

I trattamenti e le finiture superficiali a cui vengono sottoposti i metalli garantiscono una più elevata protezione di ogni parte lavorata o grezza. Alcuni di questi processi, come l'ossidazione anodica solforica, la passivazione degli acciai INOX e la sabbiatura umida, sono stati qualificati e certificati da aziende come la Avio Spa, tra le più importanti realtà nel settore della propulsione aerospaziale mondiale. Richiedi maggiori informazioni contattando lo staff tecnico di Data F o chiama gli uffici commerciali per un preventivo senza impegno!

Share by: