Prodotti e servizi

tornio a controllo numerico

Data F si occupa di lavorazioni meccaniche di precisione, garantendo un risultato eccellente grazie all'esperienza pluridecennale, al personale altamente qualificato e ai macchinari all'avanguardia.

 

In particolare si realizzano fresature, saldature, costruzioni meccaniche di precisioni, torniture, rettifiche, assemblaggi, trattamenti superficiali, controlli dimensionali e controlli non distruttivi mediante liquidi penetranti e magnetoscopia.

L'azienda ha esperienza nella gestione di commesse di diversa complessità, dal semplice conto lavoro, all'acquisto pieno, che prevede anche la pianificazione dell'acquisto della materia prima, al regime di on consignement stock ed alla gestione in outsourcing delle operazioni non realizzabili in casa.

Le lavorazioni

Data F dispone di attrezzature all'avanguardia tra cui:

* 35 centri di lavoro tecnologici ed accessoriati, in grado di effettuare lavorazioni su qualsiasi tipo di materiale con qualsiasi tipo di geometria, dalle sgrossature alle finiture.

* 23 torni a controllo numerico, con ripetibilità costante durante la produzione e dotati di presetting automatico a bordo macchina.

* 7 elettroerosioni, macchine per elettroerosione, rettifiche tangenziali, centerless, lapidelli, levigatrici e attrezzature varie per ottenere rugosità bassissime e alte precisioni.

* 5 macchine tridimensionali di collaudo, dotate di strumenti di misura di ogni genere.

* Impianti di controllo con liquidi penetranti e magnetoscopio.

* Impianto di trattamenti superficiali per acciaio e alluminio.

Sistema Qualità

fresature

Dal1991 Data F. ha istituito un rigido Sistema Qualità, in grado di gestire e monitorare le lavorazioni dei diversi settori di produzione.


Nel 1998 l'azienda ha ottenuto la Certificazione ISO 9002, nell 2001 la ISO 9001-2000 e recentemente anche la ISO 9001-08, come ulteriore conferma della qualità delle lavorazioni.


Nel 2008 ha infine conseguito la certificazione UNI EN 9100, relativa ai sistemi di qualità per il settore aerospaziale.

Share by: